Macchine dosatrici e riempitrichi volumetriche automatiche a pistone per il dosaggio di prodotti alimentari misti
Carlo Migliavacca è un’azienda storica che progetta e realizza dal 1875 un’ampia gamma di dosatrici e pompe per prodotti misti con grossi pezzi in sospensione, sia delicati, che liquidi e pastosi ad elevata viscosità, in contenitori di vario genere, differenti a livello di materiale, dimensioni e volume (es. tubetti, vaschette, scatole metalliche in banda stagnata e/o alluminio, buste e sacchetti flessibili, secchielli, vasi e bottiglie di vetro, contenitori rigidi in materiale plastico. Tutto nel pieno rispetto della granulometria dei prodotti in pezzi.
L’azienda Carlo Migliavacca è una delle più antiche di Parma. L’officina meccanica viene avviata nel 1875; nel 1936 registra il primo brevetto di termo-dosatrice per concentrato di pomodoro in scatola. L’originaria macchina riempitrice a caldo veniva utilizzata inizialmente per il riempimento del latte in conserva. La ditta Migliavacca riuscì ad affinarla per il perfetto conferimento delle lattine di pomodoro, dotandola di un serbatoio che contenesse il concentrato di pomodoro in uscita dalle bolle assieme a un innovativo meccanismo di dosatura che trasferisse la giusta quantità e peso di prodotto nelle latte da conserva.
Scopri di più sul brand
Tutt’oggi, dopo oltre un secolo di attività, Carlo Migliavacca vanta la produzione di macchine dosatrici automatiche e semiautomatiche all’avanguardia, garantite da una lunga esperienza e da un know how nel settore dell’industria alimentare maturati in oltre cento anni di storia. La tecnologia dell’azienda italiana consente un dosaggio accurato di prodotti delicati e con grandi pezzature, mantenendo intatte le proprietà organolettiche e la corretta proporzione delle parti in sospensione. Ne sono esempio salse, sughi, marmellate, paté vegetali, condimenti, maionese, marmellate, confetture a pezzettoni di frutta.
Dosatrici e riempitrici volumetriche a pistone
Ampia gamma di dosatrici e riempitrici volumetriche automatiche a pistone ideali per dosare accuratamente, godere della massima versatilità (sia in termini di tipologia di prodotti che per i formati e le confezioni possibili), con stazione di dosaggio progettata per ridurre al minimo la manipolazione meccanica del prodotto alimentare (indispensabile al fine di mantenere intatte le proprietà organolettiche), erogatori facilmente intercambiabili (hanno forme diverse, da scegliere in base al tipo di prodotto da trattare) e regolazione micrometrica alla base dei motori elettrici, la quale garantisce massima precisione e un volume meccanicamente predeterminato.
Dosatrici semiautomatiche
Dosatrici semiautomatiche volumetriche meccaniche che garantiscono il massimo rispetto della granulometria dei prodotti in pezzi. Anche in questi macchinari sono presenti stazione di dosaggio progettata ad hoc, erogatori intercambiabili e motori elettrici con regolazione micrometrica.
Dosatrici manuali
Dosatrici semiautomatiche volumetriche meccaniche manuali a pistone utilizzabili sia per il dosaggio di prodotti alimentari che di prodotti cosmetici, liquidi, pastosi e ad elevata viscosità; essendo manuali, il funzionamento è privo di consumo energetico. Integrano un sistema di dosaggio meccanico manuale ad azionamento manuale senza attuatori pneumatici o elettrici, assieme a un kit per dosaggio liquidi per aspirazione fusti da terra.
Pompe dosatrici
Pompe dosatrici meccaniche a pistone per il travaso, l’alimentazione e il trasporto di prodotti alimentari con pezzi anche interi, pastosi e ad alta densità, ideali per mantenere l’integrità riducendo al minimo la manipolazione meccanica grazie agli ampi condotti di passaggio prodotto e alla bassa velocità di funzionamento anche a portata elevata. Prive di valvole, sono dotate di grandi condotti di passaggio prodotto (DIN 65 o DIN 100) e una bassa velocità di funzionamento anche a portata elevata.
Cosa possono dosare, pompare e confezionare le macchine Carlo Migliavacca
Dosatrici e riempitrici volumetriche per alimenti Carlo Migliavacca offrono massima versatilità! Gli innovativi macchinari dell’azienda italiana sono in grado di dosare prodotti misti con grosse pezzature e prodotti delicati, liquidi e pastosi anche ad elevata viscosità, fra cui confetture a pezzettoni di frutta, salse, sughi, condimenti, creme omogenee e con pezzi in sospensione, marmellate, maionese, paté vegetali, ecc. Scopri nel dettaglio tutte le informazioni consultando gli elenchi sottostanti.
- Minestroni, caponate e zuppe di verdura
- Ragù
- Condimenti vari
- Antipasti
- Trippe
- Insalate russe
- Alimenti per piccoli animali
- Mostarde
- Funghi trifolati
- Polpe e cubettati di frutta e verdura
- Confetture con pezzi
- Creme con parti in sospensione
- Mango pickels
- Oli, concentrati, passate
- Succhi, nettari di frutta e verdura
- Conserve e marmellate
- Salse e creme
- Baby foods
- Latte condensato
- Ketchup, maionese e salse a base di maionese
- Paté
- Miele
- Prodotti pastosi in genere
- Paste e creme fino a 12.000 CPS
- Miele vergine a freddo
- Paste lavamani
- Paté di carne
- Cioccolato bicolore
Sei interessato a Carlo Migliavacca?
Richiedi informazioni senza alcun impegno. Compilando il form, avrai subito accesso alla presentazione generale del marchio per conoscere nel dettaglio il funzionamento delle sue tecnologie. Puoi anche selezionare altri brand per ricevere ulteriori informazioni.
Mondo food
Tecnologie avanzate e uniche per il settore alimentare